Pavimento finto parquet intarsio grigio da esterno

L’esterno della vostra casa merita un pavimento finto parquet

Stanchi dei soliti pavimenti da esterno che danno un forte senso di finzione al vostro giradino, veranda, piazzale ? Se anche voi siete stufi dei mattoni 30 x 30 proposti in tutte le salse e che fanno rabbrividire al solo sguardo, è arrivato il momento di pensare seriamente ad un pavimento finto parquet esterno della serie intarsio. Si tratta di una piastrella in gres porcellanato molto viva, nonostante i toni del grigio, questo pavimento finto parquet ha delle nuance energiche e nodose è tra le soluzioni più in voga per pavimentare gli esterni della vostra casa con un effetto legno che rappresenta magistralmente le classiche texture del parquet vero. Malgrado si possa pensare che i toni del grigio siano spenti e poco emozionali, in realtà riescono a donare un’aspetto molto moderno e neutro all’intero progetto, inoltre proprio il colore di questo pavimento finto parquet rappresenterà il punto di forza del vostro esterno.

pavimento finto parquet esterno intarsio grigio

Finto parquet da esterno non è solo bello

Fioriere, piante, potranno caratterizzare e modificare stagione, dopo stagione i vostri esterni. Gli ospiti o voi stessi, verrete catturati ed apprezzerete l’esterno della vostra dimora, per gli arredi o i fiori che inserirete, il pavimento non sarà più un elemento di distinzione ma, un complemento invisibile che saprà nello stesso tempo avvolgere lo spazio circostante.

Abbiamo parlato del gusto e dell’estetica di quello che sarà il nostro nuovo pavimento finto parquet, è importante anche non sottovalutare, come in ogni caso, anche la praticità ed i valori tecnici che attraverso il pavimento finto parquet intarsio trasmetterete a gli esterni della casa. E’ un gres porcellanato che come abbiamo ormai imparato, è tra i miglior materiali ceramici esistenti, sia dal punto di vista della resistenza fisica oltre che all’usura nel tempo. Il pavimento finto parquet intarsio inoltre ha la caratteristica di essere igelivo e sicuro, grazie al trattamento antiscivolamento di tipo R11. L’ideale perciò anche durante le piovose serate autunnali o le umide notti d’estate.

Ma se volessi lo stesso pavimento finto parquet da esterno anche in casa?

Sempre più progetti arredativi si basano su un concetto per cui il pavimento dell’abitazione debba essere uno solo, per tutte le stanze, compresi i bagni e la cantina. Da qualche tempo, ci arrivano delle domande sulla possibilità di montare esternamente la medesima piastrella usata per l’appartamento. Se alcune volte questa idea diventa possibile, in particolari condizioni di balconi coperti e con pavimenti interni aventi un discreto valore “R”. il nostro parere in merito è sempre quello di usare dei prodotti specifici per ogni tipo di esigenza, quindi di usare una piastrella da esterno.

La serie Intarsio è una gamma davvero completa che nasce proprio con la voglia di poter offrire una piastrella da esterno del tutto uguale al pavimento interno. Il pavimento finto parquet Intarsio si presenta come un pavimento finto legno che sa continuare ed eguagliare l’ esterno la stessa ed unica sensazione presente nella vostra casa.

La medesima linea, le stesse nuance, texture, identiche alla versione per interni, con la fondamentale, unica differenzia del trattamento R11 che, come già specificato in precedenza, la rende appunto idonea per arredare balconi e terrazze. Ogni singola piastrella di questo pavimento finto parquet si presenta quasi del tutto unica per texture e tonalità di colore (sempre in scala di grigi) del tutto simile a dei parquet in legno. Rispetto al prodotto naturale però non sarà necessario intervenire con alcun tipo di trattamento o di manutenzione, essendo costruita in gres porcellanato.


Potrebbe interessarti