PAVIMENTO FINTO LEGNO TRAVI CHIARO

Lo stile moderno con il pavimento finto legno travi chiaro rude ma dai toni sobri

Il fascino di tutti gli aspetti più rudi del legno, chi di noi non è affascinato anche e soprattutto da quelli nel pensare al prorpio arredamento? Oggi sembra una cosa normale, eppure solo pochissimi anni fa, tutto questo era semplicemente una follia. Oggi invece, una parte dello stile moderno è legato proprio al forte contrasto tra morbidezza e forza, tra grazia e rozzezza. Dicevamo quindi, che non è da molto tempo che gli stili sono cambiati, tanti anora, non si aspetterebbero mai di trovare un pavimento finto legno nel ben mezzo di una casa moderna. Va detto, che la regola del buon gusto ci impone di sottolineare quanto però, sia fondamentale trovare la piastrella più idonea se abbiamo in mente un progetto del genere.

pavimento finto legno travi chiaro

Diventa infatti estremamente facile oltrepassare la linea sottile che divide un’arredo innovativo, fresco, accogliente da una cozzaglia di stili. Il pavimento finto legno che dobbiamo scegliere perchè tutto abbia il giusto equilibrio deve rispondere a determinate caratteristiche estetiche che sappiano inglobare nel suo essere, il naturale e rude aspetto delle travi più vecchie ed usurate con le nuance delicate e neutre dei colori chiari; tutto questo per dimostrare una stretta correlazione ed intesa tra due stili a gli antipodi. Solo così potrà nascere qualcosa di buono, particolare, unico, mettendo insiemetra due idee stilistiche apparentemente (e non solo) opposte.

Il pavimento finto legno ideale per il tuo progetto

Dopo quanto appena detto, molti avranno incominciato a sudare freddo ed avere dubbi circa le proprie idee arredative. In realtà esistono prodotti per un pavimento finto legno ideale, come appunto la seire travi chiare. Questo gres porcellanato di sicuro è denso di carattere ma, nello steso tempo evidenzia un tipico esempio di come una piastrella di un pavimento finto legno dall’aspetto vissuto, rude, deciso, possa in realtà trasmettere una sua particolare raffinatezza se contestualizzato in un ambiente lienare, dalle forme pulite e moderne. Dicevamo appunto che questo binomio così insolito è stato pensato e riproposto negli ultimi anni proprio per rompere gli schemi usuali che vedono certi particolari tipi di piastrelle associate a prototipi e stile canonici e definiti.

Il segreto del pavimento finto legno travi chiaro sta nei toni, le nuace chiare del beige e dei grigi donano una particolare armonia a questo pavimento finto legno, dalle texture forti e contrastanti. Un tocco di forza in un’arredamento moderno (spesso anche piatto) può fare la differenza e stravolgere positivamente l’intero progetto.

Anche per questo pavimento finto legno, così come per molti altri di cui abbiamo largamente parlato, ci preme far notare che è ideale anche per rivestire bagni completi o anche per caratterizzare un’unica parete. Il finto legno della serie travi è disponibile anche nei toni scuri, quet’ultimi pensiamo si sposino egregiamente con l’urban style (o industrial ) riuscendo ad evidenziare eventuali abbinamenti con piastrelle effetto cemento o effetto resina.

Che direa allora di più sul pavimento finto legno travi chiaro o scuro, se non che in ogni caso, soprattutto in ogni casa, sia se avete in mente uno stile moderno, che se state riproponendo un indutrial style, questa piastrella è tra le più versatili e idonee per arredare in modo giusto la vostra casa.

Potrebbe interessarti