PAVIMENTO FINTO LEGNO DOGHE CHIARO

Tutt’ altro che una piastrella in gres porcellanato effetto legno

Quando si parla di gres porcellanato, si pensa sempre a diverse piastrelle ceramiche, ad effetti pietra, o pavimentazioni lucide; negli ultimi anni però il mercato e le richieste dei clienti ha fatto impennare uno specifico tipo di porcellan: il pavimento finto legno . Tra le idee più diffuse e ricercate oggi più che mai, la moda di arredare il proprio appartamento (e non solo) cin un materiale finto legno è certamente tra le possibilità migliori ed usuali. Per questo abbiamo deciso di scrivere del pavimento finto legno in gres porcellanato della serie doghe. Si tratta di una piastrella chiara che ripropone l’effetto delle doghe (appunto) usando l’ormai insostituibile gres porcellanato.

pavimento finto legno doghe chiaro

Questo effetto doghe chiaro riesce ad esaltare molto, l’aspetto naturale del legno, anche se lo paragoniamo ad altre piastrelle sempre in gres porcellanato, ci renderemo conto che un pavimento finto legno con la serie doghe, acquista una particolare pregievolezza, un gusto raffinato che davvero non ti aspetteresti di trovare su un prodotto ceramico. Certo non è il classico aspetto che una normale piastrella in gres porcellanato effetto legno sa donare ad uno spazio. Ideale per arredare armoniosamente e in “wood style” ogni tipo di ambiente, non solo quello casalingo, ma anche in progetti contract, il pavimento finto legno chiaro di questa serie, doghe, vi sorprenderà per l’effetto finale che riuscirà ad esprimere.

Quali caratteristiche ha il pavimento finto legno doghe ?

Cerchiamo di mettere ai raggi x il nostro bel pavimento finto legno per scoprire le sue peculiaritaà. In realtà è abbastanza semplice parlare di questa piastrella, non occorrono certamente speciali strumenti per testarlo. Con uno spessore di 8mm questa piastrella finto legno è tra i pavimenti finto legno esteticamente e tecnicamente più validi presenti sul mercato, soprattutto se consideriamo il fattore rapporto qualità/prezzo.

La serie doghe si presenta con striature tridimensionali e venature marcate con differenti profondità che sanno esprimere in modo autentico tutte le sensazioni che solo il legno sa dare. I toni molto chiari dei beige con degli accenni di grigio conferiscono poi un’aspetto realistico e tipico delle doghe, appunto. Se cercate le piastrelle per una mansarda alla moda, un appartamento o anche studi e locali commerciali, il pavimento finto legno doghe è tra le più interessanti proposte che ebaypavimenti possa offrirvi. Considerate inoltre che la piastrella, si può tranquillamente installare con una fuga di 2/3 mm e stuccare tono su tono, così da rendere il risultato finale ancora più uniforme e lineare.

Non solo pavimento finto legno ma anche una validissima idea per i rivestimenti. La serie doghe si presta molto bene ad essere usato anche in situazioni particolari come bagni e cucine, il gres porcellanato di cui è composta la piastrella finto legno infatti, non teme in alcun modo l’acqua. Ideale anche come rivestimento nelle doccie, potrete ricreare le piacevoli sensazioni del legno, senza rinunciare alla praticità ed alla resistenza del gres porcellanato.


Potrebbe interessarti