I PAVIMENTI INDUSTRIAL IN CUCINA

UNO STILE CHE NON CONOSCE LIMITI

Nato come seconda vita di realtà industriali e magazzini, convertiti ad appartamenti, parliamo ora della: cucina. La moderna concezzione degli spazzi abitativi, attualmente predilige l’ambiente cucina come un’open space con il living.

I pavimenti industrial in cucina rappresentano l’inizio per conferire personalità e gusto, per creare il vostro personale stile. Seguendo un modo di essere assolutamente vostro.

E’ proprio lo stile industrial che ha dato il via a questo concept. Allora, come sarà la cucina, intesa como quella parte dove abbiamo gli strumenti per cucinare?

La base da cui partire è sempre la stessa: RIUSO e poi semplicità e dettagli. Se parliamo dei mobili quindi, da eliminare le finiture lucide, le maniglie cromate e molto appariscenti, i top sbrillucicosi di quarzo. Materiali come le essenze legno, molto venate, nodose.

I colori opachi (se vogliamo dare un tocco di personalità in più) e poi maniglie minimal o in stile vintage. Meglio ancora senza maniglie (gola o maniglia integrata nell’anta).

I top saranno laminati (effetto cemento o legno) oppure agglomerati effetto pietra o cemento. Anche le maioliche possono dare un tocco particolare nella realizzaione della cucina industrial, attenzione a non eccedere però! Gli elettrodomestici saranno moderni ma, con dettagli di tipo vintage.

Devono fare la differenza, oppure, al contrario, colorati (nero, grigio) per mimetizzarsi. Ci sono, ma non ci sono! Ricordate di inserire dei dettagli vintage e cercare di stupire con semplicità.

Il pavimento industrial potrebbe essere o di tipo legno, oppure materico (cemento, resina). Guardate la nostra selezione di pavimenti industrial. Troverete dei prodotti ancora più esclusivi. Il modo migliore di pavimentare la vostra casa, la cucina per ottenere degli ambienti industrial di altissimo livello.

Vi basteranno pochi elementi, qualche accortezza e dettaglio per fare la differnza.

Il passato ed il presente che vi appartengono insieme, in un unico  elemento distintivo e di accoglienza.

ebaypavimenti