GLI OGGETTI NELLO STILE INDUSTRIAL

NON SOLO I PAVIMENTI INDUSTRIAL MA ANCHE GLI OGGETTI

Non c’è solo il pavimento industrial

Chiaramente, i pavimenti industrial sono solo una parte di questo tipologia o come ci piace definirla, di questa filosofia di vivere gli ambienti. Sono stati appunto gli oggetti (subito dopo gli edifici) ad approfondire, rafforzare e far crescere questo innovativo stile d’arredo. Immaginate questi loft, questi open space caratterizzati da un solo concetto principale, sempre lo stesso: il  RIUSO.

In realtà, ciò che può sembrare semplice, ha delle differenze importanti a seconda delle situazioni e dei diversi casi. Dietro ad un progetto serio, c’è una ricercatezza ed un senso molto più poetico e profondo.

Guardare un vecchio secchio di latta per esempio  e riutilizzarlo per farci una fioriera, è una idea, scontata anche se valida. Pensare di realizzare invece con lo stesso secchio un lampadario, beh, questa è indubbiamente una soluzione meno scontata.

Possiamo a questo punto dire che non basta solo riutilizzare degli oggetti vintage ma, bisogna farlo in un certo modo, con leggerezza, con fantasia, con gioia.

Cerchiamo di rendere il più ricercato ed innovativo possibile il nostro modo di guardare al passato. Proiettiamolo nel presente, inseriamoci i dettagli giusti e gli oggetti che arrederanno il nostro ambiente saranno industrial style.

Non dimentichiamo di inserire in tutto questo un pizzico di gusto estetico e di informalità e sobrietà. Ingredienti indispensabili per amalgamare ogni creazione o in generale qualunque oggetto che inseriremo o acquisteremo.

ebaypavimenti