NON SOLO GRES PORCELLANATO EFFETTO MARMO PER CONTRADDISTINGUERCI

OLTRE IL PAVIMENTO… PER RENDERE ESCLUSIVE LE CASE PIU’ BELLE

L’eleganza di una dimora non può transigere dalla scelta dei pavimenti più giusti, come non può neanche essere l’unico motivo distintivo dell’arredo. Da secoli il marmo, simbolo d’importanza, di maestosità è il livello massimo in termini di classe.

La casa è un contenitore di vita, il gres porcellanato effetto marmo un importante decoro, ma come già detto, non c’è solo quello.

Le tendenze stilistiche attuali, collocano l’effetto marmo tra i pavimenti moderni, quindi nella stragrande maggioranza dei casi i mobili saranno molto lineari, puliti nelle forme e dai colori neutri (bianco, grigio).

Detto così, il tutto potrebbe sembrare un po’ troppo gelido e l’esclusività si trasformerebbe in altezzosità. Un mio parere per evitare tche ciò accada, è di non esagerare con i toni freddi. Un ottimo compromesso è dato dall’accostamento di essenze legno (come il white larix o l’olmo) che possano, opportunamente contestualizzate, dare un calore maggiore alla nostra casa e renderla meno “sterile”. Come in tanti altri casi (oserei dire, tutti!) non sottovalutate il giusto utilizzo dei complementi.

Quadri, carta da parati, oggettistica. Il quadro giusto ad esempio su una parete neutra, può davvero fare la differenza. Un’altro aspetto importante e che oggi come oggi è ormai alla portata di tutti, sia in termini di costi che dal punto di vista pratico; è l’utilizzo dei bio camini. Incassati nel cartongesso, in un mensolone in legno, oppure già belli e pronti (mote ditte creano dei prodotti che basta solo installare) …le possibilità possono essere molteplici. In questa parte del sito, andremo quindi a trattare gli aspetti citati in precedenza in maniera più approfondita con articoli ben precisi. Il nostro motto sarà: Ma chi lo ha detto che il marmo (gres porcellanato effetto marmo) è pesante?!