LA FABBRICA CERAMICA

La storia della ceramica che sa proiettarsi verso il futuro

Tradizione ed innovazione fanno di La Fabbrica Ceramica un punto di riferimento tra i tanti produttori di ceramiche italiana. Anche in questo caso, Ebaypavimenti vuole partire dal descrivere gli albori di questa magnifica realtà tutta italiana.

Si parte sempre da una storia per poi rinnovarsi anno dopo anno e diventare come in questo caso, fautori dell’innovazione e del design della piastrella. Sembra quasi un termine ridutrtivo, appunto quello di piastrella se associato ai pavimenti e rivestimenti di La Fabbrica Ceramica. E’ probabilmente più appropriato parlare di superfici, di matericità, di texture e qualità. Sono certamente questi i modi migliori di associare e poter individuare le serie che caratterizzano le produzioni di gres porcellanato della Fabbrica Ceramica.



La Fabbrica Ceramica identità e stile

Nata nel 2014 La Fabbrica Ceramica, ha compiuto già 25 anni di attività. Specializzata nella produzione e vendita di pavimenti di alta gamma, dal 2017 è parte della Holding Italcer Group S.p.A. Come possiamo facilmente capire, La Fabbrica Ceramica si posiziona tra le aziende di assoluta affidabilità e qualità del settore ceramico. Molto apprezzate le sue serie finto parquet e i pavimenti in gres porcellanato effetto pietra ed industrial. Si tratta di piastrelle realizzate, attraverso uno scrupoloso studio dei materiali naturali a cui si ispirano. La Fabbrica vanta numerosi crediti da parte di architetti, designer che hanno riscontrato una grande attenzione nella realizzazione di superfici materiche.

Proprio a dimostrazione della sua continua crescita e del suo grande interesse nei confronti dell’arredo e della progettazione, nel 2018 ha innaugurato il proprio centro di Esposizione di Eccelenza.  Proprio così, la sede è quella di Palazzo Dal Monte Casoni, di Imola. Chiaramente da una così prestigiosa azienda, non ci si poteva aspettare che un’esposizione altrettanto importante. Si trattata di una dimora quattrocentesca che ospita appunto, nei suoi 750 metri quadri i migliori prodotti dell’azienda. Davvero qualcosa di unico poter assistere alla fusione stilistica che la storia e il futuro, possono riuscire a dare vita in questo interessantissimo contesto espositivo.

E’ curioso notare come la storicità del palazzo si sposi perfettamente con la contemporaneità dei prodotti aziendali, confermando appunto, della filosofia che lega la produzione delle piastrelle di oggi, alla storia ed alla naturale bellezza dei materiali che l’hanno saputa diffondere fino ai giorni nostri.

La Fabbrica Ceramica ed Ebaypavimenti

Noi di Ebaypavimenti abbiamo selezionate nel nostro catalogo on line le serie più interessanti, i colori e le dimensioni dei gres porcellanati che meglio di altri (a nostro avviso) sanno dare vita a dei progetti arredativi di gran pregio. La nostra ricerca costante, si arrichirà presto, anche di altre proposte, tuttavia, se avete delle informazioni da chiedere anche su articoli non mensionati, contatteci e saremo lieti di potervi offrire tutta la nostra consulenza ed il miglior prezzo possibile.


ebaypavimenti-spedizione-gres-porcellanato