GRES EFFETTO LEGNO SENZA FUGA ED  ARREDI LOW COST

LOW-COST E’ BELLO, DI LEGNO E’ MEGLIO

Affrontiamo quest’argomento con il nostro modo consueto di parlare, con la sola voglia di far riflettere. Evitando di esprimere pareri tecnici o artistici.

Consapevoli che tutti quanti ormai sanno o possono attingere a qualsiasi tipo d’informazione specifica, che la vera differenza non sta nel giudicare, bensì nell’esprimere un concetto e nel fare in modo di portare ad una riflessione sull’argomento.

Premesso questo, andiamo a parlare ora dell nuovo modo di’intendere l’arredo low cost.

Il gres effetto legno senza fuga è arrivato nelle nostre case ormai da più di qualche anno, facendoci apparire i nostri pavimenti ancora più continui e simili al parquet vero. Nel mercato del mobile il “finto legno” esiste ormai da molto più tempo.

E’ consuetudine parlare di laminati (nel mondo del mobile) che altro non sono che dei “finti legni” paragonati ai mobili dei nostri nonni o genitori, realmente costruiti in massello.

Il mercato è invaso da idee che sfruttano pallet, scale a pioli, tronchi, radici…che con bellissima, frizzante fantasia adornano vetrine, living e non solo.

Sottovalutare il low-cost del mobile come una parentesi utile solo a risparmiare sull’arredo, è un GRANDE errore. E’ come pensare che un pavimento finto parquet in gres porcellanato sia l’alternativa al legno.

In realtà è L’EVOLUZIONE

L’argomento di riflessione quindi è: ristrutturare, riutillizzare oltre che con i materiali più poveri (citati in precedenza), anche con i veri mobili di una volta, quelli in massello.

Vere e proprie opere d’arti-gianato, fatte a mano e che possiamo restaturare ed abbellire in mille modi.

Se cercate quindi un pezzo importante, artistico, fresco. Non guardate al futuro, pensate al passato e cercate la maniera giusta per integrarlo nel vostro presente.

Se poi non avete il tempo, o le giuste conoscenze per cercare, restaurare ecc.

Siate inventivi nella ricerca di chi possa eseguire il lavoro per voi.

Un esempio?… Cercate qualcuno che faccia arte in studi, laboratori , scuole, per strada. Moltissimi giovani espongono i loro lavori ovunque…perchè non interpellarli per creare insieme la vostra personalissima idea??

Credete di osare troppo?

Semplicemente c’è chi ha il parquet per terra ed i mobili in finto legno, mentre voi avrete un finto parquet o gres effetto legno senza fughe ed i mobili in legno.

ebaypavimenti