ENERGIEKER CERAMICHE

L’eccellenza italiana della ceramica

Da una delle storiche famiglie produttrici di piastrelle, nasce nel 1989 il marchio Energieker Ceramiche. Sono possati ormai davvero tanti anni da quella data, ora, l’identità della Energieker Ceramiche è riconosciuta a livello internazionale, tra tutti i produttori ceramici di piastrelle. Anche noi di Ebaypavimenti non potevamo non apprezzare il suo valore e la sua indiscussa qualità. Prende vita in provincia di Modena, nel cuore pulsante del distretto appunto delle ceramiche. Parte, nasce e si diffonde, crescendo durante questi trenta anni. Eh si, infatti da oltre trenta anni, le piastrelle prodotte sono garanzia del made in Italy e dell’efficienza ceramica. Energieker Ceramiche realizza dei prodotti sempre più innovativi ed al passo con le continue tendenze del mercato. Tanto per avere un’idea, basti pensare che sono circa 10 milioni i metri quadri,  tra pavimenti e rivestimenti. Ecco uno dei numeri che ha può far capire perchè è diventata celebre tra gli addetti ai lavori e non solo.



Parlando della qualità, è sempre stata il valore di partenza nella realizzazione dei pavimenti e rivestimenti di Energieker Ceramiche. L’ottimo rapporto con il costo dei prodotti è infine il tassello che sta facendo la differenza ormai da diversi anni.

Il tempo, un lungo processo di ricerca e studio, abbinato alla costante innovazione tecnologica, ha portato il marchio nell’olimpo dei pavimenti di alta gamma del panorama dell’ industria ceramica italiana.

Il lavoro costante di miglioramento ha prodotto uno spirito dinamico, lungimirante che ha permesso la crescita del marchio.

Piastrelle Energieker Ceramiche

Proprio alla luce di quanto appena detto, di recente, l’azienda, ha deciso di dotarsi di una nuova linea produttiva completamente dedicata ai grandi formati.  Questo per finalizzare appunto, la produzione sempre su più ampia scala, di lastre materiche: ultima tendenza nel panorama dell’architettura moderna.

Durante l’ultimo CERSAIE infatti le Mega lastre di gres porcellanato, di ogni tipologia, hanno fatto bellamostra nello stand aziendale, tra i più apprezzati dell’evento.

Per dare ancora qualche idea dell’azienda e di quello che riesce a creare; sono ben sessanta le collezioni in grès porcellanato. Si suddividono tra: cementi, marmi, pietre, legni, terracotta e prodotti tecnici adatti a destinazioni d’uso progettuali.

Gli effetti sono molti e soprattutto realistici, così come i formati delle piastrelle che vanno dal 15×30 al 90×90. Da considerare inoltre che ci sono anche diversi tipi di rivestimenti in bicottura 20×50 con numerose variazioni cromatiche, decori, tutti coordinabili con i pavimenti di cui l’azienda è creatrice.

Le ultime notizie sul marchio, ci informano che allo scopo di completare un ciclo completo di produzione e qualità, sono stati quindi effettuati degli investimenti per la cogenerazione, la produzione combinata e simultanea di energia elettrica. Un passo in avanti verso l’ambiente per eliminare la dispersione di energia.

Ulteriore tassello della continua evoluzione della storica famiglia Modenese.


ebaypavimenti-spedizione-gres-porcellanato