MATTONI IN VETROCEMENTO

Ora la luce non ha più bisogno del cementomattoni in vetrocemento

In un sito che come questo, si occupa della vendita di pavimenti di ogni tipo (finto parquet, gres porcellanato effetto marmo, gres porcellanato effetto pietra ecc.) parlare di mattoni potrebbe sembrare scontato.

Quello che faremo oggi, sarà un po’ diverso.

Non solo di gres sarà costruita la vostra casa!

Ci sono una miriade di altri materiali, arredi e non solo che vi serviranno nella ristrutturazione.

Ragion per cui, mi sembra doveroso affrontare un argomento molto attuale: la privacy.

Durante i vostri lavori, avrete sicuramente immaginato, fantasticato, palesato l’idea di voler chiudere un determinato spazio, per poterci ricavare uno sgabuzzino, una cameretta, o più semplicemente un’altro ambiente della casa o dell’ufficio.

Cartongesso! Vi è stato detto di usare.

In questo modo, avrete un lavoro ben fatto, veloce e pulito. Giusto. Ma non c’è solo la privacy appunto da difendere e costruire. Non siamo proprio delle piante ma, la luce è comunque importante anche per noi.

VENIAMO AL DUNQUE

I mattoni in vetrocemento sono ciò di cui abbiamo bisogno. Esistono da tanti, tantissimi anni. Li conosciamo tutti per averli più volte visti spuntare nelle situazioni più insolite.

Col passare degli anni, anche loro (i mattoni in vetrocemento) hanno subito il fascino dell’innovazione. Col tempo quindi siamo passati a dei prodotti esteticamente più gradevoli, in diversi formati (anche rettangolari quindi) con colorazioni pastello (interesanti) e con addirittura dei decori (un po’ meno interesssanti).

Abbinarli al cartongesso e poter offrire alla nuova parete un’accenno di luce, può fare la differenza.

Fino ad ora per molti di voi, non c’è stato nulla di nuovo da sapere. In realtà un’evoluzione c’è stata, secondo noi anche in maniera radicale. Il prodotto che negli ultimi anni è apparso sul mercato e di cui volevamo anche noi segnalare la presenza, è un mattoncino completamente in vetro (non in vetro cemento).

Esteticamente vedete bene che parliamo di due prodotti diversi. Dal punto di vista delle prestazioni anche non ha nulla di meno rispetto ai mattoni in vetrocemento…essenso completamente in vetro!

Anche qui le nuance di colore sono moltissime e tutte davverro molto interessanti.

Inoltre, considerate che si possono sfruttare non solo come uso tradizionale in sostituzione del mattoncino classico, ma, tante sono le idee per realizzare delle vere e proprie installazioni, arredi, dettagli di luce. Ovunque!

Le parole a questo punto si perdono sul blog. Vi invitiamo a visionare dal vivo ed a prendere in considerazione questo nuovo modo di pensare ai mattoni in vetrocemento (senza il cemento).

 

 

dipinti di licheni stabilizzati

DIPINTI DI LICHENI STABILIZZATI

termosifoni-design

TERMOSIFONI DESIGN

ebaypavimenti-distanziatori-autolivellanti

DISTANZIATORI AUTOLIVELLANTI

ebaypavimenti portasalviette bagno

PORTASALVIETTE BAGNO

ebaypavimenti-come-imbiancare-la-casa

COME IMBIANCARE LA CASA

ebaypavimenti