DIPINTI DI LICHENI STABILIZZATI

Opere d’arti naturali da appendere al muro

Ci sono innumerevoli motivi per desiderare nella propria vita un tocco di verde, il più delle volte però la ragione che c’induce a spostare altrove la nostra “tabella cromatica” è la mancanza del famoso pollice verde.

C’è chi non ha il tempo, chi ce l’ha, ma fa altro, chi non ha il clima giusto, chi non ha lo spazio. Ora però non ci sono più alibi.

Volete un po’ di green, perfetto, compratevi un quadro!

Non venitimi a dire che non sapreste dove collocarlo perchè non ci crederebbe nessuno.

Proprio così, un bellissimo quadro di licheni stabilizzati.

Non sapete cosa sono??

Non è grave, possiamo rimmediare subito:

Partiamo dal concetto di stabilizzazione, cioè un processo unico di conservazione dei vegetali durante il quale, viene sostituita la linfa con un prodotto stabilizzante appunto.

In questo modo, la pianta non avrà bisogno di acqua, terra, luce; né di alcuna manutenzione.

Le piante stabilizzate sono naturali ed ecologiche. La durata non è chiaramente eterna, parliamo comunque nella maggior parte dei casi di tempi vicini ai 10 anni. Molto più delle mammolette della nonna quindi.

Ora che sapete cosa sono le piante stabilizzate, sappiate che chiaramente ce ne sono di innumerevoli tipologie e che il loro utilizzo è ormai consueto da diversi anni perchè oltre a non aver bisogno di nulla, sono assolutamente sempre verdi in qualsiasi stagione, con qualunque clima. Sono quindi ormai dei veri e propri complementi creati non solo per facilitarci la vita, bensì anche per assecondare la nostra stravaganza, la fantasia più fervida.

Un esempio su tutti, sono proprio i quadri di licheni stabilizzati, di cui parlavamo all’inizio del nostro articolo. Un modo naturale , diverso di personalizzare l’ambiente in cui viviamo. Sia che siamo in casa che in ufficio, con un pavimento finto parquet o gres porcellanato effetto marmo, non importa. I licheni stabilizzati possono essere il prodotto più indicato per arredare e stupire alla stessa maniera. Per donare una fresca sensazione di natura, praticità e design.

Bene, arrivati a questo punto, pensate d’aver trovato finalmente ciò che stavate cercando, il tocco in più che fa la differenza ma; una vocina s’insinua nella mente e vi dice:

chi sa quanto costano?

Mettetela a tacere, perchè i prezzi di questi graziosissimi licheni stabilizzati sono assolutamente alla portata di tutti, se considerate anche la durata, l’effetto scenico e la grande possibilità di personalizzazione che riescono ad offrire, capite bene che, i costi sono davvero l’ultimo dei vostri problemi.

Alcune ultime informazione, sappiate che i licheni stabilizzati, come tutte le altre piante della stessa natura, non amano il raggi diretti del sole. Non devono stare a contatto diretto con fonti di calore (camini, stufe, o altri sistemi riscaladanti), non sono statici, quindi non attirano la polvere (evitate perciò di trattarli come fiori finti e di passarci l’aspirapolvere o docciarli!). Sappiate che nel tempo possono subire dei leggeri cambi di tono e che non vanno bene per l’esterno.

 

 

termosifoni-design

TERMOSIFONI DESIGN

mattoni in vetrocemento

MATTONI IN VETROCEMENTO

ebaypavimenti-distanziatori-autolivellanti

DISTANZIATORI AUTOLIVELLANTI

ebaypavimenti portasalviette bagno

PORTASALVIETTE BAGNO

ebaypavimenti-come-imbiancare-la-casa

COME IMBIANCARE LA CASA

ebaypavimenti